COME PRENOTARE PIÙ CLIENTI NEL 2022 USANDO LA SEO PER FOTOGRAFI

COME PRENOTARE PIÙ MATRIMONI

A chi è rivolto questo post sulla SEO per i fotografi di matrimonio?

Siamo il provider preferito dai fotografi di matrimonio, quindi abbiamo indirizzato questo post principalmente a fornire consigli SEO per i fotografi di matrimonio, ma le stesse cose valgono per tutti i fotografi, quindi può anche essere considerato :
- per i fotografi di famiglia
- per i fotografi ritrattisti
- per i fotografi naturalisti, ecc.

Utilizzeremo solo esempi di fotografia di matrimonio, quindi potreste dover riapplicare i principi alla vostra particolare nicchia se siete un altro tipo di fotografo che vuole imparare la SEO per il vostro sito web di fotografia.


Sappiate che, indipendentemente dal tipo di fotografo che siete, questo articolo aiuterà la vostra fotografia SEO!

 

1. Le basi del web referencing per un fotografo freelance

Nel corso degli anni, abbiamo imparato una serie di consigli sulla SEO etica, per essere visualizzati su Google e persino nella posizione numero 1 su Google per una serie di parole chiave, come "matrimonio usb" o "legno usb", che sono query molto ricercate.


Potreste pensare: "Uhg! ODIO LA SEO! È così confuso e difficile".

Se è vero che la SEO può diventare più complicata, la verità è che ci sono diverse cose molto semplici che potete fare per migliorare la vostra SEO e iniziare a farvi vedere senza il mal di testa.

Cosa ha fatto la SEO per noi (e può fare per voi!)

Prima di essere posizionati su Google, la nostra visibilità era molto limitata. Sia che si trattasse di passaparola o di pubblicità a pagamento, abbiamo notato che avevamo bisogno di un maggior numero di richieste di informazioni per essere redditizi, mentre con il SEO non abbiamo più costi di pubblicità e possiamo offrire ai nostri clienti scatole USB individuali con incisione e consegna gratuite, cosa che non accadeva all'inizio, dato che i costi di pubblicità riducevano il nostro margine in modo significativo, per cui questo prezzo veniva trasferito, purtroppo, ai nostri clienti finali.


La SEO è facile, ma molti non hanno idea di cosa fare.

La maggior parte dei fotografi sembra avere poca o nessuna idea della SEO. Sembra un concetto scoraggiante e un fardello insormontabile.


Ma, onestamente, è molto facile una volta che si sa cosa si sta facendo!

Scoprite le parole chiave che contano

Il posizionamento per le parole chiave ideali è essenziale. Il vostro sito può essere fantastico, ma se il contenuto della vostra pagina non contiene le parole chiave che i vostri clienti ideali usano quando cercano su Google, probabilmente non vi troveranno.

È qui che dovete mettervi nella mentalità dei vostri clienti ideali. Immaginate cosa stanno cercando, le parole che userebbero per trovare voi o il vostro prodotto e dove lo cercherebbero (ad esempio, "fotografo di matrimonio a Marsiglia, Provenza").

Esistono strumenti che aiutano a trovare parole chiave interessanti, come Ubersuggest, con una parte gratuita. Anche lievi variazioni nella parola chiave possono essere importanti, quindi prendetevi un momento per fare una ricerca utilizzando uno dei siti di pianificazione delle parole chiave per vedere quante persone stanno effettivamente utilizzando una parola chiave o parole chiave simili.

Se nessuno cerca effettivamente una parola chiave che avete in mente, o se una parola chiave simile ha più traffico, dovrete modificare la parola chiave su cui avete scelto di concentrarvi. Ad esempio, "Fotografia di matrimonio a Marsiglia" può ricevere solo 100 ricerche al mese, mentre "Fotografo di matrimonio in Provenza" o "Fotografo di matrimonio nel sud" può riceverne oltre 1000.

È importante avere un ampio raggio d'azione. Avere un volume minimo, non perdere tempo su una query che genera un volume minimo o nullo.

Includete le parole chiave nei testi del titolo e dell'intestazione.

TITOLO VS H1 VS H2 VS H3 VS NORMALE

Quando esamina il vostro sito web, Google cerca indicatori del suo contenuto. Uno dei modi principali per farlo è osservare i tag dei titoli e le intestazioni.

Ecco una panoramica di ciò che i diversi tag title dicono a Google:


Titolo (o "Titolo del sito"): è il titolo di una determinata pagina, che indica l'argomento della pagina stessa. Ad esempio, "Fotografo di matrimonio a Le Havre, Brice Panon". È possibile averne solo uno per pagina.

H1: corrisponde più o meno al titolo della pagina.
Esempio: "Il vostro fotografo di matrimonio a Le Havre, di Brice Panon". Limitateli a uno per pagina, e dovrebbe essere all'inizio della query!

H2: sono le sezioni della pagina/articolo.
Se la vostra pagina tratta di "Tendenze degli abiti da damigella d'onore nel 2022", potreste avere diversi H2 per ciascuna delle tendenze di cui parlate.

H3: utilizzare H3 per le sottosezioni.
Avete bisogno di suddividere una sezione in più parti? È qui che entra in gioco l'H3.

Paragrafo (o "Corpo"):
Il testo normale o testo del corpo è il contenuto vero e proprio. È qui che si vuole parlare di ciò che è contenuto nei testi H1, H2 e H3.

Se desiderate un aiuto specialistico per imparare a impostare il testo chiedete consiglio agli scrittori SEO di 5euros.com; è importante ricevere una guida all'inizio, in modo da avere una pagina campione in termini di strutturazione e pubblicazione.

2. Rendere visibile la propria posizione e le proprie attività senza dover scorrere la pagina

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Inserire :

- il nome della vostra azienda


- Dove si trova (città/quartiere)


- Cosa fate (ad esempio, fotografia di matrimonio)


- Pagine gialle

3. Inserite i contenuti nella vostra homepage!

Per la vostra homepage, utilizzate contenuti che risuonino con il vostro cliente ideale: scrivete un po' di chi è il vostro cliente ideale e chi siete voi! In questo contenuto, non dimenticate di utilizzare le vostre parole chiave!

Fate dei riassunti del vostro Wedding Weekend, un piccolo resoconto, essendo abbastanza discreti sull'evento, ma parlando soprattutto del vostro lavoro, delle vostre sensazioni, degli elementi che avete portato, di come avete risolto alcune indelicatezze, della gestione della foto di gruppo o di piccoli aneddoti.

Google ama i contenuti, gradisce che un sito sia aggiornato regolarmente e se elencate le location per matrimoni di tutto il vostro bacino d'utenza, Google riconoscerà automaticamente il vostro territorio e si mostrerà maggiormente ai vostri clienti target.

4. Monitoraggio delle classifiche

Un altro elemento essenziale per il SEO dei fotografi di matrimonio è assicurarsi di tracciare i propri progressi in modo da poter celebrare i propri successi! Il nostro modo preferito per monitorare le classifiche del vostro sito è utilizzare Ubbersuggest, che invia notifiche non appena una parola chiave sale o scende nei risultati di ricerca. Hanno un'offerta a vita di 199€, particolarmente interessante per le piccole strutture.

Infine, potete semplicemente controllare il traffico del vostro sito web gratuitamente con Google Analytics.

5. Ottenete buoni backlink "DoFollow"!

Un backlink è quando qualcuno rimanda al vostro sito web dal proprio. Quando un altro sito web si collega a voi, può farlo come "nofollow" o "dofollow".

I link dofollow indicano a Google che il sito che vi collega "crede" in voi e che Google dovrebbe considerare il vostro sito come "raccomandato", mentre i link nofollow non vengono presi in considerazione da Google, ma possono comunque farvi ottenere pubblicità e visite al vostro sito.

Questo non significa che i link nofollow siano negativi: possono essere utili per far conoscere il vostro sito. Ma i link nofollow non aiutano il vostro sito a essere riconosciuto e quindi non trasmettono segnali positivi.

Potete cercare di ottenere il maggior numero possibile di link, ma si tratterà di un misto di link dofollow e nofollow. In generale, però, i link degli amici venditori locali al vostro sito saranno link dofollow. I blog o le directory che pubblicano matrimoni/scatti di stile possono essere molto casuali. Quindi, anche se l'esposizione è piacevole, questa funzione può aiutare o meno la vostra SEO.

Utilizzate la piattaforma "Time Dealer" per acquistare link DO Follow, questa è la linfa vitale per far salire le vostre posizioni, scegliete con cura l'ancora, una query che fate fatica a far decollare, ad esempio "fotografo di matrimonio Lione" che è molto competitiva e vi permetterà di superare i vostri concorrenti a parità di contenuto.

Se desiderate avere un link gratuito dal nostro sito, che ha un'autorità di dominio superiore a 50, seguite questa pagina che vi spiegherà come procedere! Sarà una vera e propria spinta gratuita per il vostro sito, oltre a ricevere una scatola USB personalizzata!

Infine, se avete bisogno di aiuto per questa parte, il nostro sito vi offrirà presto una guida personalizzata, per aiutarvi a scalare i risultati della ricerca su Google. Se siete interessati a questo servizio, inviateci un messaggio qui.