5 Modi per migliorare la vostra fotografia e avere più clienti!

Imparate a vedere le cose in modo diverso

I fotografi vedono le cose in modo diverso rispetto alla maggior parte delle persone. Notano cose che la maggior parte delle persone perde e sono sempre alla ricerca di opportunità. Personalmente, a volte faccio dei viaggi in macchina con mia moglie e dico: "Wow, guarda la luce su quel campo" o "Quell'albero ha molto carattere, sarebbe un soggetto fantastico". Deve averla fatta impazzire perché non sapeva di cosa stavo parlando e non ha notato i dettagli fino a quando non le ho mostrato la foto sul mio MacBook, a quel punto ha detto: "Wow, è bellissimo, dov'è ?" Potrei rispondere: "È un avamposto nel giardino". La fotografia per me riguarda catturare ciò che le altre persone non vedono, non ciò che fanno, ed è semplice come il fatto che tu usi solo un diverso Il solito modo per presentare l'argomento. Sfortunatamente, questo non può essere insegnato, ma può essere ottenuto cercando e pensando. Basta aprire gli occhi e vedere tutto intorno a te.

Continuate a ricercare e pianificate le vostre azioni

I bravi fotografi non si affidano alla fortuna per realizzare una grande fotografia, si trovano preparati e sanno esattamente cosa fare (o almeno ci provano) in ogni situazione. Certo a volte sfruttano un'opportunità che si presenta casualmente e realizzano un grande scatto che non era programmato, ma la maggior parte delle grandi fotografie che vedete sono il risultato di pianificazione e non semplicemente di essere nel posto giusto al momento giusto. Un tipico scatto di paesaggio, per me, ha il seguente percorso:

Ricerca - prima di iniziare un servizio fotografico cerco accuratamente la zona adatta. Come suggerimento uso internet esaminando le immagini migliori della zona che sto cercando di visitare, annotandomi esattamente dove sono state scattate. Una volta che ho fatto questo cancello dalla mia mente tutte le immagini viste. Infatti non sto cercando di copiare nessuno, semplicemente sto cercando di trovare posizioni estremamente fotogeniche che possa fotografare a modo mio.

Valutare una posizione - questo di per sé può richiedere un po' di tempo, comunque normalmente, almeno per me, è molto importante. Come già accennato, l'atteggiamento migliore è essere costantemente alla ricerca di opportunità. Detto questo, se sto andando via per un paio di giorni per un viaggio fotografico, di solito passo il primo giorno guidando in giro alla ricerca delle posizioni migliori, pur avendo già fatto ricerche su internet. Anche se dico che guido voglio sottolineare quanto sia importante uscire dall'auto.
Chiunque ha fotografato da qualunque posto dalla strada, quindi è necessario uscire dalla macchina ed esplorare la zona. Non è necessario andare lontano, è incredibile come risulti diversa la scena spostandosi anche solo a 50 metri di distanza. Non si sa mai, si può sempre trovare qualcosa che nessuno ha mai visto prima.

Una volta che hai fatto la ricerca e la pianificazione è necessario...

Prendetevi del tempo e analizzate il lavoro fatto

Non affrettarti dopo aver trovato una posizione, è improbabile che tu possa ottenere una buona foto in 5 minuti. Assicurati di poterti soffermare nel luogo prescelto per un po'. Fai un giro e valuta l'argomento da diverse angolazioni, trova quella migliore, poi gira e ripensaci. Prenditi il ​​tempo per scattare da diverse angolazioni e decidi qual è la migliore. Più a lungo rimani in un posto, più la luce cambia, quindi noterai che i tuoi scatti cambiano drasticamente. La prossima volta che esci con la tua macchina fotografica, rimani nello stesso punto per un'ora, scattando ogni 5 minuti, e rimarrai stupito di quanto cambino le varie immagini.

Cerca di migliorare la post produzione

Diciamolo subito con chiarezza: la post-elaborazione non è barare, ma è essenziale se si desidera ottenere risultati professionali. Se si vuole produrre immagini come quelle che si vedono nelle riviste, allora è necessario scattare in RAW e poi elaborare l'immagine su un computer.

Purtroppo conosco persone che ancora adesso asseriscono che il post processing (o "photoshopping" come lo definiscono) è barare. Quindi cerchiamo di sfatare un mito per quelle persone che ancora la pensano in questo modo.

Ogni foto e intendo dire OGNI foto è post elaborata, anche se la scattate con il vostro iPhone e la caricate direttamente su Facebook. Se si scatta in modalità jpg, sul cellulare o con una fotocamera il processo di trasformazione dell'immagine in un file jpg comporta una post elaborazione, l'unica differenza tra questa e lo scatto RAW è che nel secondo caso potete effettuare la post produzione da soli, avendone quindi il pieno controllo. Così potete decidete quanto contrasto aggiungere, se mettere in evidenza le ombre, ecc. piuttosto che lasciare che sia la fotocamera a decidere tutte le impostazioni.

La post-elaborazione è una parte del processo creativo, come lo scatto della fotografia, ed è qualcosa che si deve imparare se si vuole fotografare come un professionista; la cosa più importante, apprendendo la post elaborazione è: non esagerare!

Ora è importante comprendere che, inizialmente, sarà inevitabile esagerare. Il primo approccio con il processo di editing vi porterà ad utilizzare i cursori al limite, realizzando immagini che magari vi piaceranno, ma che faranno star male i vostri amici. Non vi preoccupate, ci sono passati tutti, soprattutto quando si prova la prima HDR, ma alla fine si impara a controllare tutto il processo dando vita ad immagini professionali.

Accettate critiche di esperti, non vi affidate ad amici o parenti

Questo è uno dei modi più importanti per migliorare la tua fotografia. Le uniche persone che possono rendere giustizia alle tue immagini sono quelle che non hanno alcun legame emotivo con te o con il tuo soggetto. Mostra le foto a parenti e amici, ma fai attenzione a quello che dicono. Esistono molti modi per ottenere un buon feedback imparziale, soprattutto su Internet. Flickr è fantastico, ma fai attenzione e scegli attentamente i gruppi in cui pubblichi, poiché alcuni gruppi non pubblicano commenti, mentre altri li usano come merce di scambio. Dare un pensiero reale al tuo lavoro è fondamentale.

Secondo me, il posto migliore per ottenere un feedback reale sulle immagini in questo momento è Google+. Ospita molte fiorenti comunità di fotografi, con alcuni fotografi più che disposti a sottolineare i punti di forza e di debolezza delle tue immagini.

Ricorda: la fotografia è una forma d'arte che va ben oltre la conoscenza della fotocamera e il clic sul pulsante dell'otturatore. Sebbene io sia principalmente un fotografo di paesaggi, questi 5 suggerimenti sono importanti per qualsiasi tipo di fotografia, quindi considera cosa stai facendo e cosa vuoi ottenere prima di scegliere una fotocamera. La tua fotografia migliorerà sicuramente.